Come coltivare il Banano in vaso in appartamento

0

Posted by Vigorplant | Posted in Il Mio Terrazzo, La Mia Casa | Posted on 20-02-2018

Tag:

coltivare il banano in vaso

Pur essendo una pianta che può raggiungere i 3 metri di altezza, possiamo anche coltivare il Banano in vaso sul terrazzo o in casa. Conosciuto più per i suoi frutti, ormai diventati un cibo comune nella nostra cucina, che in quanto pianta in sé, il Banano viene sempre più spesso coltivato anche per dare un tocco di esotismo ai nostri giardini e in qualche caso in appartamento. Read the rest of this entry »

Come coltivare il Ligustro per creare una siepe in giardino

0

Posted by Vigorplant | Posted in Il Mio Giardino | Posted on 16-02-2018

Tag:,

coltivare il Ligustro

Coltivare il Ligustro in giardino è una buona soluzione per creare una siepe o una barriera vegetale. Il Ligustro è un arbusto appartenente alla famiglia delle Oleacee. Molti tipi di Ligustro vengono dall’estremo oriente, ma la variante europea, il Ligustro comune, è nota in Europa fin dai tempi dell’antica Roma.

Read the rest of this entry »

Come coltivare le Rose Antiche: un fascino che viene dal passato

0

Posted by Vigorplant | Posted in Il Mio Giardino, Il Mio Terrazzo | Posted on 13-02-2018

Tag:

coltivare le rose antiche

Coltivare le Rose Antiche è un modo per scoprire i fiori del passato: infatti nella grande varietà di tipi di Rose comunemente coltivate in serra, vengono distinte con il nome di Rose Antiche quelle che erano già esistenti prima del 1867. Anno dopo il quale vennero sviluppati i molti altri generi di questa pianta disponibili anche oggi. Le Rose Antiche sono usate da secoli tra Asia ed Europa per abbellire i giardini con i fiori variopinti e profumati, che offrono la loro bellezza tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate e in autunno lasciano il posto a delle bacche di un’eleganza semplice.

Read the rest of this entry »

Come coltivare il Pothos: la pianta da appartamento che pulisce l’aria

0

Posted by admin_vigor | Posted in La Mia Casa | Posted on 09-02-2018

Tag:

coltivare il pothos

Facile da coltivare il Pothos è una pianta sempreverde della famiglia delle Aracee, molto apprezzata come pianta di appartamento. Appartiene a quella categorie di piante d’appartamento che ha la capacità di assorbire le sostanze inquinanti presenti all’interno delle nostre case.

Read the rest of this entry »

Come coltivare la Kenzia: la pianta da appartamento perfetta

0

Posted by admin_vigor | Posted in La Mia Casa | Posted on 06-02-2018

Tag:

coltivare la Kenzia

Coltivare la Kenzia è facile: con la sua forma elegante ed essenziale, data dagli steli sottili che reggono un lungo ciuffo di foglie verdi, lucide, dalla forma affusolata, la Kenzia, oltre al Ficus, è la pianta prediletta per arredare un ufficio o una situazione che si vuole formale, ma con un tocco di personalità.

Read the rest of this entry »

Quali sono le piante più indicate per le aiuole in ombra?

0

Posted by Vigorplant | Posted in Il Mio Giardino | Posted on 02-02-2018

Tag:, , , , , , , , , , , ,

piante più indicate per le aiuole in ombra

Le piante indicate per le aiuole in ombra sono tante e possiamo scegliere tra quelle che producono fiori oppure quelle che hanno foglie molto colorate. Pur essendo una condizione di coltivazione difficile, non arrendiamoci a un giardino senza colori!

Read the rest of this entry »

Come coltivare la Forsizia: la prima fioritura del giardino

0

Posted by Vigorplant | Posted in Il Mio Giardino | Posted on 01-02-2018

Tag:,

coltivare la Forsizia

Coltivare la Forsizia è utile perchè è la prima pianta a far sbocciare i suoi fiori alla fine dell’inverno e ad accogliere così il ritorno della terra alla vita. Nel breve periodo della fioritura che va da febbraio ad aprile, gli alberelli, alti dagli 1 ai 3 metri, sono ricoperti da una nuvola di piccoli fiori giallo scuro, che spuntano persino prima delle gemme delle foglie oblunghe color verde chiaro. Per questa caratteristica, nel linguaggio dei fiori la Forsizia simboleggia la bellezza fugace della vita.

Read the rest of this entry »

Come coltivare la Zamioculcas: una pianta perfetta per donare verde all’appartamento

0

Posted by Vigorplant | Posted in La Mia Casa | Posted on 26-01-2018

Tag:,

coltivare la Zamioculcas

Vi consigliamo di coltivare la Zamioculcas se desiderate avere in poco tempo una bella e imponente pianta d’appartamento: un vero elemento d’arredo grazie ai suoi forti rami e alle foglie verde brillante. Inoltre richiede pochissime cure!

Read the rest of this entry »

Come coltivare gli Oleandri: attenzione a foglie e a semi tossici

0

Posted by Vigorplant | Posted in Il Mio Giardino | Posted on 23-01-2018

Tag:

coltivare gli Oleandri

Coltivare gli Oleandri è una tradizione di molti paesi del Mediterraneo. L’Oleandro, arbusto sempreverde del genere Nerium, è una pianta nata in Asia, molto conosciuta nel Mediterraneo dove è molto usata per abbellire i giardini. Come una donna fatale, avvenente all’aspetto per i suoi fiori dai colori vivaci e il suo profumo intenso, nasconde nei rami, nelle foglie e nei semi un potente veleno che può essere fatale per gli animali domestici e molto nocivo per l’uomo. La tossicità dell’Oleandro è il motivo per cui in alcune tradizioni europee è legato al culto dei morti.

Read the rest of this entry »

Come coltivare la Dipladenia: per fioriture dalla primavera fino all’autunno

0

Posted by Vigorplant | Posted in Il Mio Giardino, Il Mio Terrazzo | Posted on 19-01-2018

Tag:,

coltivare la dipladenia

Coltivare la Dipladenia è un’ottima soluzione se state cercando un rampicante con belle fioriture e con una crescita rapida. Le sue belle foglie verde scuro, ovali e lucide, crescono insieme ai fiori dai colori tenui, tra il bianco e un rosso vivo, su tralci che possono estendersi su muri, balconate e palizzate per un’ampiezza di un metro e mezzo. Il suo periodo di fioritura va da maggio a ottobre: i petali delicati riescono a durare due o tre giorni prima di appassire, ma la pianta ne genera in continuazione dandoci modo di godere della bellezza dei suoi fiori fino ad autunno inoltrato.

Read the rest of this entry »